rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Brancaccio / Via Emiro Giafar

Intervento flash, il ponte di via Giafar riapre con 20 giorni d'anticipo

I lavori di manutenzione si dovevano concludere l'1 giugno e invece sono stati già consegnati. Domani mattina il cavalcavia sarà transitabile da auto e pedoni. Altri lavori si completeranno nei prossimi giorni, ma non interessano il traffico

Riapre il ponte di via Emiro Giafar. Ultimati in tempo record i lavori di manutenzione: per la precisione con venti giorni d'anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista. Via libera a partire da domattina al traffico veicolare e pedonale. Le opere sono state eseguite in una prima fase dall’Anas ed hanno interessato la parte inferiore del cavalcavia con la sistemazione del paraghiaia della spalla lato monte, mentre i lavori alla parte superiore (via Giafar) sono stati eseguiti dall'ufficio Infrastrutture del Comune nell’ambito dell’Accordo quadro di ponti e cavalcavia cittadini.

La Rap ha invece sistemato alcune parti del manto stradale oggetto dell'intervento, rimuovendo e ripristinando parti ammalorate che presentavano problemi di sicurezza per i mezzi circolanti. I tempi di realizzazione sono risultati inferiori rispetto le previsioni, che indicavano la data del primo giugno come termine ultimo per la definizione delle opere, anche se alcuni lavori si completeranno nei prossimi giorni, ma non interessano il traffico veicolare, per il quale è stata data la massima priorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervento flash, il ponte di via Giafar riapre con 20 giorni d'anticipo

PalermoToday è in caricamento