Ecco i fondi per la rinascita delle periferie, Musumeci: "Pronti 57 milioni"
Alla firma del presidente della Regione il decreto che assegnerà alla città le risorse ex Gescal per la riqualificazione del tessuto urbano. L'assessore Falcone: "Il Comune può già lavorare per mandare in gara le opere"
"Siamo ormai giunti alla fine di una vicenda che si trascina da più di due decenni, rallentando il recupero dei quartieri più difficili di Palermo. Dopo aver proceduto agli adempimenti urbanistici richiesti, alla mia firma ho il decreto da ben 57 milioni di euro che assegnerà alla città i Fondi ex Gescal destinati alla riqualificazione del tessuto urbano palermitano. La Regione avvia dunque gli investimenti pubblici nei quartieri Zen, Borgo Nuovo e Sperone per una rigenerazione finalmente in linea con i desideri e le aspettative di ampie fasce della popolazione". Lo afferma il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.
"Il Comune di Palermo - aggiunge l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - può già lavorare per mandare in gara le opere. Dopo anni d'attesa, il governo Musumeci rende la spesa pubblica finalmente attore essenziale del rilancio urbano, sociale ed economico dell’Isola".
In Evidenza
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene
-
L'importanza del gel igienizzante per le mani per proteggersi dal Covid: come sceglierlo
-
Dieta del riso per dimagrire velocemente, il falso mito di un regime alimentare poco vario