rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Via Messina Marine

Via Messina Marine: tentata rapina al Paghi Poco, i dipendenti mettono in fuga i malviventi

Due uomini con il volto coperto dalle mascherine sono entrati puntando dritti verso le casse ma la reazione inaspettata del personale li ha fatti desistere. Un'ora prima era stato preso di mira un supermercato della stessa catena in via Amedeo D'Aosta: bottino quasi 2 mila euro. Ladri in azione anche in una farmacia

Supermercati e farmacie nel mirino dei rapinatori. Due uomini incappucciati e armati di taglierino hanno fatto irruzione ieri pomeriggio nel punto vendita Paghi Poco di viale Amedeo d’Aosta. Una volta entrati si sarebbero diretti verso uno delle casse, avrebbero minacciato un dipendente e lo avrebbero costretto a consegnare l’incasso, pari a quasi 2 mila euro. Poi la fuga a bordo di uno scooter.

Il secondo episodio è stato registrato in via Messina Marine in un altro negozio della stessa catena meno di un’ora dopo. Anche stavolta due uomini con il volto coperto dalle mascherine sono entrati puntando dritti verso le casse. L'inaspettata reazione dei dipendenti, che hanno iniziato a urlare ostacolando i loro piani, ha costretto i rapinatori a fuggire senza bottino ma soprattutto a lasciare lo scooter con cui erano arrivati.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Brancaccio che hanno avviato le indagini. Al termine degli accertamenti il ciclomotore, un Honda Sh, è risultato rubato pochi giorni prima. Il sospetto degli investigatori è che fra i due episodi possa esserci un collegamento. Al vaglio le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

Tentata rapina in farmacia, cliente reagisce

Oltre a quella di ieri, un'altra rapina è sfumata lunedì pomeriggio. Un uomo a volto coperto ha assaltato una farmacia di via Messina Marine, zona corso dei Mille, cercando di sorprendere l’unica dipendente che si trovava dietro il bancone. Un cliente presente all’interno dell’attività però, rendendosi conto di ciò che stava accadendo, ha reagito riuscendo a mettere in fuga il rapinatore. Sul caso indagano i carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Messina Marine: tentata rapina al Paghi Poco, i dipendenti mettono in fuga i malviventi

PalermoToday è in caricamento