rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Rapina due farmacie con gli stessi vestiti: riconosciuto e arrestato

In manette un pregiudicato del Capo, di 24 anni. Armato di coltello martedì scorso aveva assaltato le farmacie di via Mariano Stabile e piazza Indipendenza, per poi dileguarsi nelle stradine del rione Danisinni

Armato di coltello aveva assaltato due farmacie in pochi minuti, nel tardo pomeriggio di martedì scorso. Il primo colpo in via Mariano Stabile, il secondo in piazza Indipendenza. Adesso, a distanza di sei giorni, Diego Gennaro - pregiudicato palermitano del Capo, di 24 anni - è stato arrestato dalla polizia. Il giovane è stato identificato e fermato dagli uomini della Squadra Mobile.

Casco in testa e coltello in pugno: ecco come colpiva l'incubo delle farmacie | VIDEO

Gennaro aveva rapinato le due farmacie con gli stessi vestiti e con un modus operandi praticamente identico. "I blitz sono stati compiuti con un casco non integrale che lasciava intravedere i lineamenti del volto - spiegano dalla questura -. Il giovane si era fatto largo tra i clienti con un coltello e con il piglio autoritario di chi certamente non era nuovo a simili irruzioni". Gennaro aveva minacciato i dipendenti delle farmacie e con un'azione fulminea si era impossessato dei soldi.

Dopo il colpo nella farmacia di piazza Indipendenza i poliziotti si erano messi sulle tracce del rapinatore ingaggiando un rocambolesco inseguimento, conclusosi tra i vicoli del rione Danisinni, dove il giovane era riuscito a "evaporare" nel nulla. A questo punto però i Falchi della sezione Contrasto al crimine diffuso hanno fatto leva sulla loro profonda conoscenza del territorio e osservando le immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso delle farmacie, hanno ricollegato i colpi, inchiodando il ventiquattrenne, già noto per altri precedenti.

Armato di coltello rapina farmacia di piazza Indipendenza | Vai all'articolo

I poliziotti hanno avviato alcuni servizi di appostamento al Capo - il quartiere di Gennaro - che poco dopo è stato individuato. Anche in questo caso il giovane ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e catturato. In casa sono stati ritrovati alcuni degli indumenti usati per compiere le due rapine. Gennaro è stato, inoltre, riconosciuto anche da alcuni testimoni delle rapine. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due farmacie con gli stessi vestiti: riconosciuto e arrestato

PalermoToday è in caricamento