rotate-mobile
Cronaca

“Assalirono banca in provincia di Pisa” Quattro palermitani in manette

Sarebbero i componenti della banda che lo scorso 3 giugno rapinò una filiale della Unicredit a Ponte a Egola. Cinquanta mila euro il bottino. Decisive le immagini della videosorveglianza

Grazie alle telecamere della videosorveglianza i carabinieri sono riusciti a dare un volto ai quattro rapinatori, tutti di Palermo, che il 3 giugno scorso avevano rapinato la filiale della banca Unicredit di Ponte a Egola (Pisa), fuggendo con un bottino di circa 50 mila euro dopo avere immobilizzato in uno sgabuzzino gli impiegati.

Dopo un'indagine durata quasi due mesi i militari del nucleo investigativo di Pisa e della compagnia di San Miniato (Pisa) hanno arrestato, in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare eseguita nei giorni scorsi, quattro palermitani tutti già noti alle forze dell'ordine: G.B., 50 anni, A.R., 40 anni, G.G., 56 anni e L.S. 58 anni.

I malviventi avevano agito con freddezza, ma a volto scoperto e minacciato gli impiegati per non farli reagire, poi costrinsero la direttrice dell'ufficio ad aprire il bancomat e consegnare loro il denaro contenuto all'interno dello sportello automatico. Prima di fuggire i rapinatori rinchiusero gli impiegati nel bagno legandoli con delle fascette di plastica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Assalirono banca in provincia di Pisa” Quattro palermitani in manette

PalermoToday è in caricamento