Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Bonagia / Via dell'Orsa Minore, 113

Rapine a Bonagia e Villagrazia, nel mirino una tabaccheria e una farmacia

I due assalti sono stati registrati in rapida successione, tra le 13 e le 14. In entrambi i casi ad entrare in azione è stato un uomo armato di taglierino. Sugli episodi indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza

Prima l’assalto a una tabaccheria a Bonagia, poi quello a una farmacia di via Villagrazia. Sono due le rapine avvenute fra le 13 e le 14 di ieri ma fra le quali, nonostante il modus operandi apparentemente simile, non ci sarebbe alcun collegamento. Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza.

Intorno alle 13 un uomo a volto coperto e armato di taglierino ha fatto irruzione nella rivendita di tabacchi Finocchio di via dell’Orsa minore. Secondo quanto ricostruito il rapinatore è entrato nell’attività, ha lanciato uno sgabello contro il vetro che proteggeva il tabaccaio e ha svuotato la cassa. Ancora da quantificare con precisione il bottino del colpo.

La seconda rapina è avvenuta poco dopo le 14 in via Villagrazia. Nel mirino la farmacia Mandalà dove, al momento dell’assalto, c’era la titolare che è sta minacciata con un taglierino e costretta a consegnare l’incasso, pari a circa 400 euro. Dopo la fuga del bandito la farmacista ha lanciato l’allarme al 112 chiedendo l’intervento dei militari del Nucleo radiomobile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a Bonagia e Villagrazia, nel mirino una tabaccheria e una farmacia

PalermoToday è in caricamento