rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzini in fuga, gli agenti li rintracciano mentre stavano prendendo il pullman diretto a Roma

Il bilancio delle principali attività di controllo effettuate dalla polizia ferroviaria in tutta la Sicilia, nel mese di agosto

Quasi 13 mile persone controllate, un arrestato, 11 indagati, 149 treni "presidiati", tre armi sequestrate, 170 veicoli ispezionati e 1.192 pattuglie impegnate nei servizi di vigilanza: è questo il bilancio delle principali attività di controllo, effettuate dalla polizia ferroviaria in tutta la Sicilia, nel mese di agosto.

Nello scorso mese la Polfer siciliana, oltre ad intensificare i servizi per il maggior flusso di viaggiatori atteso a bordo dei treni e nelle stazioni che servono località turistiche e balneari, è stata anche impegnata nelle operazioni: “Oro Rosso”, “Rail Safe Day” e  “Stazioni Sicure”, disposte dal servizio polizia ferroviaria, su tutto il territorio nazionale, e mirate, rispettivamente, a contrastare il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario e a individuare comportamenti scorretti.

Sono 15 le persone scomparse rintracciate dagli agenti di Messina, Palermo, Termini Imerese, Trapani e Agrigento di cui 14 minori stranieri che, su disposizione del giudice, sono stati riaffidati alle comunità da cui si erano arbitrariamente allontanati. Tra loro anche due ragazzini rintracciati a Palermo mentre cercavano di prendere un bus per raggiungere Roma. Un italiano maggiorenne, sottoposto alla libertà vigilata, allontanatosi dalla struttura cui era stato affidato, è stato invece rintracciato dagli agenti alla stazione di Termini Imerese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzini in fuga, gli agenti li rintracciano mentre stavano prendendo il pullman diretto a Roma

PalermoToday è in caricamento