rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria da record: a febbraio la differenziata vola al 67,50 %

La città delle ville è inoltre tra i primi tre comuni siciliani, con popolazione superiore a 50 mila abitanti, ad aver raggiunto queste percentuali. L'appello del sindaco Tripoli a chi non differenzia: "Cominciate, poi sarà una sana abitudine!"

Bagheria da record: a febbraio 2021, raggiunto il 67,50 % nella raccolta differenziata. La città delle ville è inoltre tra i primi tre comuni siciliani, con popolazione superiore a 50 mila abitanti, ad aver raggiunto questo risultato. A darne notizia sono il sindaco Filippo Maria Tripoli e Vito Matranga, presidente di Amb, la multiservizi che si occupa della gestione del servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune.

"Quando mi sono insediato - afferma Matranga - l'indiffereziata era a 1.100 tonnellate, siamo arrivati a febbraio a 500, è un gran risultato. I cittadini stanno collaborando molto di più, utilizzano molto gli ecopunti e ne benifecia anche lo spazzamento potendo riorganizzare al meglio il personale addetto alla raccolta". Il primo cittadino lancia un appello a chi non differenzia: "Differenziate, cominciate, poi sarà una sana abitudine!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria da record: a febbraio la differenziata vola al 67,50 %

PalermoToday è in caricamento