rotate-mobile
Cronaca

Postazioni per l'allattamento anche nei negozi: intesa Unicef-Confesercenti

L'iniziativa si chiama "Baby pit-stop". Agli esercizi commerciali verrà fornito gratuitamente il necessario per allestire un angolo riservato alle mamme

Anche Palermo aderisce a "Baby pit-stop", la campagna promossa dell'Unicef per fornire ai negozi gratuitamente l'installazione di una postazione per l'allattamento e la cura del bambino. L'intesa, tra Unicef e Confesercenti, è stata a Palazzo delle Aquile. Presenti Matteo Ferrara, responsabile provinciale Unicef, Mario Attinasi, presidente Confesercenti Palermo, e Claudia Pilato, in rappresentanza delle associazioni di sostegno e promozione dell'allattamento materno.
baby pit stop-2
"Dopo l'installazione delle 10 postazioni nelle sedi istituzionali del Comune, questo rappresenta un altro passo importante nella campagna di sensibilizzazione per l'allattamento materno", dicea il presidente del Consiglio comunale di Palermo, Totò Orlando, promotore dell'iniziativa. 

Soddisfazione per l'adesione di Confesercenti è stata espressa da Alessandra Veronese, consigliere comunale con delega Unicef. "Auspichiamo - sottolinea - che altre organizzazioni di categoria aderiscano all'iniziativa, frutto di una visione di cambio culturale che mette al centro la persona attraverso erogazione di servizi minimi ma indispensabili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postazioni per l'allattamento anche nei negozi: intesa Unicef-Confesercenti

PalermoToday è in caricamento