rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Piazza Indipendenza, protestano i lavoratori forestali: traffico in tilt

Un corteo si è mosso da piazza Marina: i manifestanti hanno attraversato corso Vittorio Emanuele, per poi concludere la lunga marcia con un presidio davanti alla Presidenza della Regione siciliana. Si protesta contro i tagli al settore e il mancato rispetto delle giornate lavorative

Traffico paralizzato nel centro città a causa della manifestazione di protesta degli operatori stagionali dei forestali. Un corteo questa mattina si è mosso da piazza Marina diretto a piazza Indipendenza. I manifestanti hanno attraversato corso Vittorio Emanuele, per poi concludere la lunga marcia con un presidio davanti alla Presidenza della Regione siciliana.

Gli operatori stagionali dei forestali protestano per i tagli al settore e il mancato rispetto delle giornate lavorative assegnate dalla legge e non portate a termine. Manifestazioni di protesta "parallela" anche davanti all'assessorato alle Risorse agricole e davanti alla prefettura di via Cavour. I sindacati hanno chiesto di incontrare l'esecutivo per ridefinire il capitolo dei documenti contabili che li riguarda. Venerdì in programma al San Paolo Hotel c'è un incontro regionale convocato da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza, protestano i lavoratori forestali: traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento