rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco / Via Pandolfini

Tragedia a Boccadifalco, poliziotto si suicida con la pistola d'ordinanza

Un agente di 58 anni ha raggiunto a bordo di un'auto via Pandolfini dove poi si è tolto la vita. Inutile l'intervento dei sanitari del 118: per lui non c'era più nulla da fare. "Era una persona perbene e un agente irreprensibile", commentano i colleghi. Quattrocchi (Siulp): "Serve maggiore attenzione da parte dell'Amministrazione"

Ha impugnato la sua pistola, l’ha puntata contro se stesso e poi ha premuto il grilletto. Un poliziotto di 58 anni si è tolto la vita ieri a Boccadifalco utilizzando l’arma di ordinanza. Secondo una prima ricostruzione l’agente avrebbe raggiunto via Pandolfini a bordo di un’auto dove poi si sarebbe suicidato.

“Una persona perbene, un agente irreprensibile”, si limitano a commentare i colleghi. Pochi giorni prima un altro agente in servizio alla squadra mobile di Siracusa si è ucciso mentre si trovava nei locali della questura. 

I primi a intervenire dopo le segnalazioni di alcuni cittadini sono stati alcuni agenti della polizia che hanno chiamato il 118 e avvisato la questura della tragedia che si era appena consumata: “C’è una recrudescenza preoccupante - dice Francesco Quattrocchi, segretario provinciale del sindacato Siulp - legata spesso allo stress da lavoro correlato e da una difficoltà crescente nei rapporti con la società. Vorremmo si prendesse atto che il problema esiste e serve maggiore attenzione dall’Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Boccadifalco, poliziotto si suicida con la pistola d'ordinanza

PalermoToday è in caricamento