rotate-mobile
Cronaca

Polizia palermitana, in arrivo le nuove Alfa Giulia: "Un gioiello della tecnologia"

Entro fine anno il parco auto della Questura sarà arricchito "dalle eccellenti prestazioni di queste autovetture che andranno a rafforzare le dotazioni dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico"

Si rinnova la partnership tra polizia e Alfa Romeo, con la nuova fornitura di Alfa Giulia in livrea bianco-azzurra. Entro fine anno, il parco auto della Questura di Palermo, sarà arricchito "dalle eccellenti prestazioni di queste autovetture che andranno a rafforzare le dotazioni dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico", dicono dalla polizia.

Sono già 8 le nuove autovetture che sono state assegnate alla Questura di Palermo per il controllo del territorio; i nuovi interni e la livrea accattivante, fanno dell’Alfa Giulia il mezzo di punta delle Volanti: un motore da 2000 cc turbo per 200 CV, trazione posteriore, cambio automatico a 8 rapporti.

Dagli uffici della polizia palermitana spiegano: "La riconferma di questo rapporto rappresenta un nuovo entusiasmante capitolo nella lunga e prestigiosa storia della polizia nel nostro Paese. Un gioiello della tecnologia ideato da Alfa Romeo, per garantire standard ancora più elevati di sicurezza, al servizio della collettività. La volontà di dotare gli operatori della polizia di strumenti innovativi ha portato all’assegnazione di queste nuove vetture, che permetteranno di intensificare l’attività di contrasto e prevenzione, attuata attraverso il controllo del territorio, e di porre gli agenti di polizia in condizione di poter svolgere la propria attività, facendo affidamento su apparecchiature decisamente più performanti, essendo dotate le macchine di strumentazioni all’avanguardia".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia palermitana, in arrivo le nuove Alfa Giulia: "Un gioiello della tecnologia"

PalermoToday è in caricamento