rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Polichirurgico di Villa Sofia, ecco le nuove sale operatorie

Sono state allestite "nel rispetto degli standard massimi di qualità e sicurezza per i pazienti e dotate di presidi di alta tecnologia e di ultima generazione"

Sono stati completati i lavori di ristrutturazione del blocco operatorio del terzo piano del Polichirurgico del presidio ospedaliero "Villa Sofia" del Villa Sofia-Cervello. Le nuove sale operatorie, si legge in una nota, sono state allestite "nel rispetto degli standard massimi di qualità e sicurezza per i pazienti e dotate di presidi di alta tecnologia e di ultima generazione. Saranno utilizzate per gli interventi di neurochirurgia e per l'emergenza".

"Con la realizzazione di questo ulteriore impegno gestionale - commenta Walter Messina, direttore generale del Villa Sofia-Cervello - si porta a definizione una priorità che permette di misurare con concretezza i risultati di un percorso di riqualificazione intrapreso per coniugare elevate perfomance assistenziali e di cura con l’ottimizzazione e l’appropriatezza delle risorse umane e finanziare, a beneficio della salute pubblica".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polichirurgico di Villa Sofia, ecco le nuove sale operatorie

PalermoToday è in caricamento