rotate-mobile
Cronaca

"In guerra per amore": a settembre il grande ritorno di Pif

Il regista palermitano ed ex "iena" Piefrancesco Diliberto dopo avere fatto incetta di premi con la pellicola "La mafia uccide solo d'estate", a settembre inizierà a girare il nuovo film, che adesso ha anche un nome

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, non si ferma più. Il regista palermitano ed ex "iena" Piefrancesco Diliberto dopo avere fatto incetta di premi con la pellicola "La mafia uccide solo d'estate", a settembre inizierà a girare il nuovo film. La notizia era circolata negli ultimi giorni ma adesso la nuova "creatura" ha anche un nome. Si intitolerà "In guerra per amore". A rivelarlo all'Ansa è stato proprio Pif.

E come nel caso della prima pellicola, anche questa sarà ambientata in Sicilia. Il film toccherà i temi della mafia e dell'amore. Il palermitano sarà ancora una volta l'attore protagonista. L'ambientazione è d'altri tempi: lo sbarco degli americani del luglio '43. Pif racconterà di nuovo la storia di Arturo  e Flora, come era già accaduto ne La mafia uccide solo d'estate. I provini sono in corso. "Per il nuovo film cerchiamo bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni", hanno fatto sapere gli autori (foto, dati e numeri di cellulari vanno inviati entro il 30 giugno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In guerra per amore": a settembre il grande ritorno di Pif

PalermoToday è in caricamento