rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano

Parco Uditore, si inaugura la prima altalena per disabili in città

E' stata donata da Rotaract: "Vogliamo aggregare e coordinare le migliori energie presenti nel nostro territorio che hanno a cuore il futuro della nostra città e delle nuove generazioni"

Domenica alle 11 si inaugura la prima altalena per disabili in città, donata al Parco Uditore da Rotaract. "Sarà un'occasione per festeggiare il traguardo raggiunto grazie alla generosità di Rotaract Palermo Mediterranea e alla collaborazione di Parco Uditore Onlus che da ormai quasi quattro anni lavora per valorizzare ed implementare l'area in cui sorge il parco", dicono gli organizzatori.

Previsti giochi e innovazioni. "Il nostro obiettivo - si legge in una nota - è quello di aggregare e coordinare le migliori energie presenti nel nostro territorio che come noi hanno a cuore il futuro della nostra città e delle nuove generazioni. Quando riusciamo a fare rete ottenendo risultati come quello che presenteremo domenica, sentiamo che tutte le fatiche quotidiane hanno un senso. Condivideremo questo traguardo con i cittadini, le associazioni e i rappresentanti delle Istituzioni che vorranno trascorrere la mattinata con noi al parco domenica, una mattina di festa per tutta la città".

“E' una splendida iniziativa – ha detto il sindaco Leoluca Orlando - che testimonia la sensibilità e l'amore per la città che anima l'operato di queste associazioni e che è da esempio per tanti".

L'assessore al Verde, Sergio Marino, ha colto l'occasione per confermare che “anche all'interno degli spazi ricreativi comunali, come già previsto dalle gare in corso per l'acquisto dei relativi giochi, saranno allestiti giochi fruibili da bambini con ridotta mobilità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Uditore, si inaugura la prima altalena per disabili in città

PalermoToday è in caricamento