rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Badia, 48

Cani, simulazioni, buon cibo e aria aperta: maxi evento domenica al Parco Badia

Il parco dell'Uditore ospiterà la "Festa della Legalità" (l'ingresso è libero). L'evento è patrocinato dal Comune: interverrà anche AddioPizzo

Una giornata a polmoni aperti immersi nel verde di fondo Badia. L'appuntamento è per domenica 12 Marzo, quando il maxi parco dell'Uditore ospiterà la "Festa della Legalità". Un grande evento al quale prenderanno parte le unità cinofile di carabinieri, guardia di finanza, polizia di Stato, polizia Municipale, vigili del fuoco, che effettueranno simulazioni di attività operativa, e personale a cavallo del Corpo Forestale della Regione Sicilia. Si inizia alle 10 e l'ingresso è libero.

L'evento è patrocinato dal Comune: interverranno anche AddioPizzo e altre associazioni di promozione sociale e culturale. Previste simulazioni pratiche con i gruppi cinofili. Occhio di riguardo per l'educazione ambientale con la forestale e "lezioni" di educazione sulla legalità con AddioPizzo.

"Siete invitati a partecipare - dicono gli organizzatori - e i vostri amici a quattro zampe saranno benvenuti. L'accesso alle auto sarà consentito soltanto ai portatori di handicap. Potrete parcheggiare le vostre auto nel vicino viale Michelangelo. Per chi volesse pranzare all'interno del parco sarà allestito un angolo ristoro con vari prodotti, tra cui i salumi e la salsiccia di Caccamo al barbecue, oltre ai formaggi e la ricotta di Roccapalumba". L'evento si chiuderà alle 16.

Riflettori puntati anche sull'importanza civica dell'utilizzo del Microchip. I veterinari dell'associazione Veterinaria Servizi porteranno avanti il loro percorso di sensibilizzazione sull'importanza del Microchip, iniziato a settembre e proseguito insieme agli educatori del Parco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani, simulazioni, buon cibo e aria aperta: maxi evento domenica al Parco Badia

PalermoToday è in caricamento