rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'iniziativa / Gangi

Gangi, inaugurata una panchina inclusiva: "Non lasciamo mai soli i disabili"

Realizzata coi proventi di una serata di beneficenza. Il sindaco: "Contribuirà a rendere il nostro comune più accessibile e accogliente"

E’ stata inaugurata stamani, in piazza del Popolo, a Gangi, la prima panchina inclusiva realizzata con i proventi della serata di beneficenza che si è svolta, lo scorso 17 agosto 2022, grazie alla collaborazione tra il Comune di Gangi, l’associazione di volontariato Dimensione Uomo, Villa Viola di Benedetto Notararigo e la fotografa Arianna Di Romano. 

"La panchina contribuirà a rendere Gangi più accessibile e accogliente, con l' obiettivo di diffondere la sensibilità alla socialità inclusiva e all'aggregazione", ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello. La panchina è contraddistinta da uno spazio tra due sedute lasciato vuoto con l’obiettivo di mettere al centro la persona con difficoltà motorie e offrire maggiori opportunità di confronto e socializzazione, soprattutto a chi rischia di sentirsi escluso anche nel semplice gesto di sedersi e colloquiare con il vicino di seduta.  

Alla cerimonia erano presenti il sindaco Ferrarello, il presidente dell’associazione Dimensione Uomo Mario Botta, il proprietario di Villa Viola Benedetto Notararigo e ancora gli assessori Roberto Franco, Stefano Sauro, Tiziana Ballistreri, i consiglieri comunali Carmelo Giunta, Santi Virga e il consulente Cristofaro Bracco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, inaugurata una panchina inclusiva: "Non lasciamo mai soli i disabili"

PalermoToday è in caricamento