rotate-mobile
Cronaca Cinisi

A Roma nevica, disagi anche all'aeroporto di Punta Raisi: cancellati voli da e per Fiumicino

Non sono decollati i voli, diretti nella Capitale, gestiti da Alitalia delle 7 e delle 7.55 e quelli gestiti dalla Ryanair delle 6.40 e delle 10.05. Lo scalo romano, nonostante l'intensa nevicata, è operativo e la situazione sta migliorando: il volo delle 12.05 è partito regolarmente

La neve ha creato disagi all'aeroporto di Fiumicino e le conseguenze si ripercuotono anche su Punta Raisi: cancellati voli da Palermo per la Capitale e viceversa. Nel dettaglio non sono atterrati i voli provenienti da Roma delle 9.30 e delle 11.15, gestiti da Alitalia, e il volo Ryanair delle 9.40. Non sono decollati dall'aeroporto Falcone Borsellino i voli Alitalia delle 7 e delle 7.55 e i voli della Ryanair delle 6.40 e delle 10.05.

Lo scalo della Capitale nonostante l'intensa nevicata è operativo. E' attivo e in corso il piano antineve, con uomini e mezzi a lavoro dalla notte per sgombrare piste, piazzali e vie di rullaggio, sotto il coordinamento dello 'Snow Committee' (composto da Enac, Enav, ADR e rappresentanti delle compagnie aeree). La situazione sta già migliorando e nel pomeriggio si dovrebbe tornare verso la normalità: il volo gestito dalla Vueling delle 08:50, diretto a Roma, è partito alle 12, quello delle 10:15, gestito da Alitalia, è partito alle 11:23.  Partenza puntuale per il volo Alitalia delle 12.05. Si consiglia comunque ai viaggiatori diretti a Roma di contattare la propria compagnia aerea per avere una situazione aggiornata sull’orario del volo o di visitare il sito della Gesap.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma nevica, disagi anche all'aeroporto di Punta Raisi: cancellati voli da e per Fiumicino

PalermoToday è in caricamento