rotate-mobile
Cronaca

La Kalsa piange Filippo Ilardo, morto a 38 anni il titolare della storica gelateria del Foro Italico

E' stato stroncato da una malattia. Molto conosciuto in città, sono in tanti ad avergli dedicato un pensiero sui social: "La vita ti è stata crudele, buon viaggio"

La malattia non gli ha lasciato scampo. E' morto ieri a soli 38 anni Filippo Ilardo, titolare della storica gelateria al Foro Italico. La sua scomparsa ha lasciato di stucco le tante persone che lo conoscevano. Descritto come "un giovane umile, appassionato del suo lavoro", in tanti hanno voluto dedicargli un ultimo pensiero sui social.

"Voglio solo trattenere i ricordi dei momenti di relax che ti concedevi quando potevi dal lavoro - scrive Tano su Facebook - con le nostre risate e momenti di spensieratezza. Mi stimavi e la cosa era reciproca, la vita ti è stata crudele, buon viaggio". "E anche un pezzo di storia del Foro Italico se n'è andato via - dice invece Ignazio -. Ci hai lasciati senza parole con la tua sede unica a Palermo dal 1860, ciao grande amico mio riposa in pace".

Un pensiero a Filippo Ilardo è stato dedicato anche dalla Confraternita Santa Rosalia dei Sacchi e del Pellegrino: "Tutta la confraternita, maschile e femminile, si unisce al dolore e in preghiera alla Famiglia Ilardo (antichi commercianti del nostro quartiere della Kalsa) per la perdita del figlio Filippo. Che nostro Signore lo accolga tra le sue braccia". 

(Articolo aggiornato alle 18.11 dell'11 marzo 2022 // i funerali si svolgeranno lunedì e non sabato come erroneamente riportato)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kalsa piange Filippo Ilardo, morto a 38 anni il titolare della storica gelateria del Foro Italico

PalermoToday è in caricamento