rotate-mobile
Cronaca

Miss Italia 2016, selezionate le bellezze siciliane: ecco le 3 finaliste

Il gruppo delle miss sicule si è ridotto così da 18 a 3. Non ce l'hanno fatta le due palermitane. Ad attendere adesso le giovani giorni di prove e preparazione in vista della finale di Jesolo del 10 settembre, che andrà in onda su La7

Chiara Esposito, Sara Barone e Clara Muscherà. Sono loro le tre bellezze siciliane cui toccherà portare in alto il nome dell'Isola nella finale di Miss Italia 2016 che si terrà al Pala Arrex di Jesolo. Il gruppo delle miss sicule si è ridotto così da 18 a 3. Non ce l'hanno fatta le due palermitane, Carola Truchlec e Ilenia Lo Meo, che erano arrivate tra le 210 prefinaliste. E neppure la miss curvy siracusana. Le 40 finaliste sono state selezionate ieri a Jesolo da una commissione tecnica presieduta da Cinzia CH Torrini, fanno parte Elisa D’Ospina, Elvia Grazi, Rosanna Lambertucci, Maria Mazza, Enzo Miccio, Federica Moro, Pino Pellegrino e Veronica Maya.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE PREFINALISTE SICILIANE - FOTO

A spuntarla, tra le altre, c'è Miss Sicilia 2016. Originaria di Giarre, in provincia di Catania, Chiara Esposito ha 18 anni e frequenta l'ultimo anno del liceo artistico. Capelli castano chiari e 177 centimetri di altezza, la bella catanese sogna di fare l'attrice ma già ha avuto delle esperienze come modella. Con la fascia di Miss Alpitour Sicilia Est, Sara Barone è una studentessa e si è diplomata proprio lo scorso anno al liceo scientifico di Siracusa, dove vive. Capelli castano scuro e sguardo intenso, Sara ha subito conquistato il pubblico. nel corso della tappa tenuta all'Arenella Resort. E' Miss Alpitour Sicilia Est.

Per Clara Muscherà alla gioia di poter stare con la sorella che vive e lavora a Jesolo si è aggiunto un altro importante traguardo. La giovane, che aveva conquistato la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest, è infatti la terza finalista dell'Isola. Carnagione olivastra, capelli e occhi scuri e labbra carnose, Clara vive a Messina, dove si è diplomata e lavora come capo sala in un locale.

Per le tre giovani e per le altre 37 finaliste ci saranno adesso otto giorni intensi di prove, in vista della finalissima del 10 settembre che sarà condotta da Francesco Facchinetti e che andrà in onda su La7. Tutte saranno in lizza per strappare la corona ad Alice Sabatini e diventare la più bella d'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2016, selezionate le bellezze siciliane: ecco le 3 finaliste

PalermoToday è in caricamento