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Cronaca

Il Papa resta un’icona pop: esaurite t-shirt made in Palermo di Ratzinger

WarAll Artistic Wear comunica che, a 48 ore dall'annuncio delle dimissioni, le scorte di magliette raffiguranti Benedetto XVI sono andate esaurite e che il brand ha registrato oltre mille nuovi contatti

Febbre da conclave nella moda. WarAll Artistic Wear comunica che, a 48 ore dall'annuncio delle dimissioni del Papa, le scorte di T-shirts "PapaRatz" sono state esaurite e che il brand ha registrato oltre mille nuovi contatti. Con questo sprint "PapaRatz" si attesta al secondo posto come soggetto più venduto di sempre. Al primo posto c'è il "Cavaliere".

WarAll è un brand palermitano nato nel 2006 che si ispira ai canoni della Pop Art e allo stile di Andy Warhol. Papa Ratzinger è il secondo personaggio WarAll che, immortalato in attività, lascia la scena pubblica. Il primo era stato Mike Bongiorno, morto a Montecarlo nel 2009.

La t-shirt del Papa un anno fa ha acceso una discussione in un noto liceo romano, quando una prof contestava ad un alunno la scelta di indossare proprio quell’icona pop. L'uscita di scena del Papa, la sesta nella storia a 598 anni dall'ultima, consacra Ratzinger a emblema della cultura POP senza tempo e in ogni cultura. Per tale ragione, WarAll realizzerà un'edizione celebrativa in produzione limitata di "PapaRatz".

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