rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Lavori al via per il refettorio alla scuola Marvuglia, quattro mesi di tempo per completarli

Intervento disposto con 156 mila euro provenienti dal Pnrr. Il plesso, che fa riferimento all'istituto comprensivo statale Karol Wojtyla, ospita bambini e bambine della scuola dell’infanzia e primaria

Sono partiti i lavori per la riqualificazione architettonica, funzionale e per la messa in sicurezza dei locali dell’ex refettorio della scuola Marvuglia di via Rallo, nel quartiere Montepellegrino. Il plesso, che fa riferimento all'istituto comprensivo statale Karol Wojtyla, ospita bambini e bambine della scuola dell’infanzia e primaria.  

Il progetto prevede la realizzazione di una mensa scolastica e dei locali accessori (cucina, dispensa, spogliatoio) ed è stato finanziato dal Pnrr.  L’impresa appaltatrice, l’Asar Costruzioni Srl di Tortorici (Messina), realizzerà i lavori in un massimo di 120 giorni per un importo complessivo di 156.632 euro. Il Rup è l'architetto Francesco Savarino e il direttore operativo è l'architetto Salvatore Moncada, dell'Area Edilizia scolastica del Comune.  

lavori refettorio scuola marvuglia via rallo

Aristide Tamajo, assessore comunale all'Istruzione e all'Edilizia scolastica: "A pochi giorni dall’apertura del cantiere nella scuola Paulsen, partono i lavori anche per il plesso Marvuglia. Stiamo lavorando tanto e con impegno per rendere le scuole luoghi sicuri, accoglienti e al passo con i tempi. La costruzione di un refettorio – l’insieme dei locali dedicato alla mensa – mi rende in particolar modo contento perché la presenza di questo spazio consentirà l’attivazione del tempo pieno, una risposta concreta alle esigenze delle famiglie".

Lavori scuola Marvuglia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al via per il refettorio alla scuola Marvuglia, quattro mesi di tempo per completarli

PalermoToday è in caricamento