Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Schifani incontra il ministro Urso: "Garanzie sul futuro dei lavoratori Almaviva ed ex Fiat"

Durante la riunione, alla quale ha preso parte anche l'assessore Edy Tamajo, l'esponente del governo Meloni ha rassicurato il presidente della Regione. "Avviato a soluzione il tema della continuità produttiva"

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si sono incontrati oggi presso la sede del Mimit (nella foto). All'incontro ha preso parte anche l'assessore alle Attività produttive Edy Tamajo.

Nel corso della proficua riunione, il ministro Urso ha assicurato al presidente Schifani che "il ministero sta avviando a soluzione il tema della continuità produttiva per i lavoratori Almaviva. Inoltre, sono state fornite rassicurazioni sulle procedure per garantire la continuità del Polo industriale di Priolo".  

Così si legge in una nota della presidenza della Regione, che prosegue: "Sul rilancio dello stabilimento di Termini Imerese e le relative procedure per il contratto di sviluppo, Urso ha dichiarato che a breve sarà convocato l’apposito tavolo con tutte le forze sociali e con gli enti locali. Il ministro e il presidente hanno infine espresso la convinzione che anche le Terme di Sciacca e di Acireale possano tornare a essere Poli di sviluppo per il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schifani incontra il ministro Urso: "Garanzie sul futuro dei lavoratori Almaviva ed ex Fiat"
PalermoToday è in caricamento