rotate-mobile
Cronaca

Il riscatto del centro storico passa da piazza Sant'Anna al Capo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Verrà realizzata una recinzione di protezione nella villetta di piazza Sant'Anna al Capo. Martedì mattina le maestranze comunali hanno preso le misure per poter installare una staccionata con rete metallica a protezione del giardino da chi decide di abbandonare la spazzatura nella piazza del centro storico. Fa grandi passi in avanti il dialogo tra residenti, Comitato salviamo il mercato del capo e amministrazione comunale. L'obiettivo degli abitanti, guidati dal vicepresidente della prima circoscrizione Ottavio Zacco e realizzare un orto urbano. Il sopralluogo è avvenuto in presenza del presidente del consiglio comunale Totò Orlando,  il dirigente del settore comunale ville e giardini Domenico Musacchia e l'assessore comunale al verde Francesco Maria Raimondo.

Chi vive in piazza Sant'Anna infatti dopo la rimozione dei rifiuti dal giardino svolto lo scorso luglio dalla Rap e Reset ha iniziato a sorvegliare l'area verde per difenderla da chi voleva oltraggiarla abbandonando i rifiuti. “La recinzione - dice Lorenzo Catalano - è l'unica soluzione per fronteggiare più efficacemente l'abbandono di ingombranti”. "Nei prossimi giorni tecnici del Comune verranno a eliminare gli alberi presenti alle interno del giardino poiché sono ormai malati - dice Ottavio Zacco -  Successivamente si passerà alla piantumazione di nuove piante. Ho chiesto al Comune inoltre di avere qualche panchina anche in disuso così da restaurarla con l'aiuto delle maestranze del quartiere istallarla all'interno di quello che diventerà presto un orto urbano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il riscatto del centro storico passa da piazza Sant'Anna al Capo

PalermoToday è in caricamento