rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Madonie / Geraci Siculo

L'elisir di Geraci Siculo, festeggiata un'altra centenaria: il comune vuol diventare la sesta "zona blu" al mondo

Anche il sindaco al compleanno di Giovanna Sacco che taglia il traguardo del secolo di vita. Adesso il paese madonita insegue il riconoscimento come area in cui la longevità è più alta rispetto alla media

Una nuova centenaria a Geraci Siculo che continua la sua tradizione di “longevità” degli abitanti. A raggiungere l’importante traguardo dei “100 anni” è stata Giovanna Sacco, festeggiata dalla famiglia e dall’intera comunità del borgo madonita con in testa il sindaco Luigi Iuppa.  A festeggiare la ricorrenza con nonna Giovanna, anche i figli, il genero, la nuora, i nipoti, i fratelli e le cognate.

Oltre al primo cittadino erano presenti il vicesindaco Franco Coco, l’assessore alle politiche sociali Marisa Zafonte e il consigliere comunale Daniela Lo Pizzo. Il sindaco ha consegnato alla signora un omaggio floreale e una targa ricordo portando gli auguri sinceri da parte di tutta la comunità di Geraci.

"Gli anziani sono una risorsa preziosa, sono le nostre radici e abbiamo il dovere di tutelarli, curarli e amarli – ha detto il primo cittadino –. Questo è un evento da ricordare per una donna che ha attraversato un secolo di storia della città di Geraci, un paese in cui il tasso di longevità è molto alto". Geraci Siculo è in corsa per diventare la sesta “zona blu” del mondo, ossia una delle zone dove la speranza di vita è molto più elevata che in altre parti del pianeta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'elisir di Geraci Siculo, festeggiata un'altra centenaria: il comune vuol diventare la sesta "zona blu" al mondo

PalermoToday è in caricamento