rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Impianti sportivi / Tommaso Natale / Via Giuseppe Lanza di Scalea

Incursione dei ladri al velodromo, rubati cavi di rame e tubature: danni per migliaia di euro

Sarebbero entrati da via Sandro Pertini portando via tutto ciò che potevano dall'area non presidiata dell'impianto sportivo di via Lanza di Scalea. Sull'episodio indagano le forze dell'ordine che hanno acquisito le immagini riprese da alcune telecamere

Raid al velodromo Paolo Borsellino. I ladri sono entrati nella struttura sportiva di via Lanza di Scalea danneggiando gli impianti e rubando ciò che potevano: cavi in rame, tubature, porte in alluminio, fari per l’illuminazione delle tribune e altro ancora. Dopo il sopralluogo il personale in servizio nell’impianto ha segnalato e denunciato il furto: al termine di una prima stima il danno ammonterebbe a oltre ventimila euro. Sull’episodio, avvenuto nella notte tra l'11 e il 12 gennaio scorsi, indagano le forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere.

Il velodromo si estende su un’area molto vasta che offre diversi punti di accesso ai malintenzionati. Secondo quanto riferito dagli uffici del Coime, i ladri sarebbero entrati dalla cancellata che costeggia il quartiere Zen, in via Sandro Pertini, per poi agire indisturbati. Il furto, chiariscono da Amg, ha riguardato i proiettori del tunnel che porta alla zona interdetta (lato gradinata coperta) che non è presidiata. Coime. Non si tratterebbe delle torri faro. Lunedì si farà una ricognizione e verranno accese le torri per verificare se ci sono problemi.

Parte degli impianti colpiti, dunque, sarebbe quella già oggetto dei lavori di recupero e ammodernamento. L’ultimo punto sui lavori al velodromo l’aveva fatto il sindaco Roberto Lagalla a giugno in occasione della visita del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. Dopo la stagione estiva dei concerti dovevano essere completati gli ultimi interventi e doveva essere avviata l’interlocuzione con le federazioni interessate alla struttura.

Un altro furto è stato denunciato dal titolare di una ditta di Santa Ninfa, impegnata per conto del Comune di Palermo nei lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica, in alcuni cantieri sparso tra via San Lorenzo, via Gino Zappa, via Patti, via Francesco de Gobbis, dove ignoti sono riusciti a portare via oltre 4 mila metri di cavi di rame

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione dei ladri al velodromo, rubati cavi di rame e tubature: danni per migliaia di euro

PalermoToday è in caricamento