rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ugo la Malfa, 14

Furti e rapine da LaMalfa14: "Colpiti sette volte in pochi mesi, la situazione è insostenibile"

In occasione dell'ultimo episodio le telecamere del negozio di via Ugo La Malfa hanno ripreso un uomo che, aiutato da una donna, è riuscito a portare via un giubbotto da 300 euro. Il 16 gennaio invece due rapinatori hanno fatto irruzione nel negozio rubando la cassa in cui c'erano 2 mila euro

L'ultimo furto è avvenuto pochi giorni fa, quando un "cliente" - come ripreso dalle telecamere - ha preso un giubbotto da 300 euro, lo ha indossato nascondendolo sotto il suo ed è uscito noncurante della presenza degli addetti alla sicurezza. A preoccupare però maggiormente il titolare del negozio, LaMalfa 14 di via Ugo La Malfa, sono le rapine. L'ultima il 16 gennaio, quando due uomini sono entrati nel punto vendita e hanno rubato la cassa all'interno della quale c'erano duemila euro. "Si tratta di una situazione ormai oggettivamente insostenibile. Solo nel periodo tra dicembre 2022 e febbraio 2023 - fanno sapere dalla società - abbiamo subito ben sette episodi tra furti e rapine a Palermo".

Assalti e taccheggi ripresi dalle telecamere, video

L'elenco dei colpi è lungo, tanto da aver convinto la società Gifrab Italia - che gestisce 90 punti vendita tra Palermo e il resto della penisola - ad accantonare lo scorso anno circa mezzo milione di euro per colmare "le differenze inventariali, buona parte delle quali provocate da questi episodi". Il furto dell'altro giorno, quello messo a segno da un uomo di corporatura media, con pochi capelli e barba incolta, non è il primo di questo genere. "Dall'inizio del 2023 è la terza volta. Il 13 gennaio - spiegano ancora - i ladri hanno portato via quattro giubbotti per un valore complessivo di circa 640 euro".

2 furti rapine la malfa 14

Nel mirino non soltanto il negozio di via Ugo La Malfa ma anche gli altri punti vendita: alcuni episodi si sono "verificati a dicembre e hanno coinvolto i nostri stores The B e Tommy Hilfiger di via Libertà, da sempre considerata una delle strade più importanti e presidiate della città. Gifrab Italia è un'azienda storica, fortemente radicata nel territorio palermitano, con oltre 90 punti vendita attivi in tutta Italia e quasi 600 dipendenti, tutti impegnati quotidianamente per garantire e preservare il futuro dell'azienda stessa grazie al proprio lavoro".

"Da questo punto di vista - concludono - è sconfortante dover assistere continuamente a simili angherie, che nella maggior parte dei casi, nonostante gli sforzi profusi da parte di polizia e carabinieri, restano purtroppo senza autore, aumentando così il senso di insicurezza ed impunità che contribuiscono, a loro volta, a provocare nuovi episodi e reati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine da LaMalfa14: "Colpiti sette volte in pochi mesi, la situazione è insostenibile"

PalermoToday è in caricamento