rotate-mobile
L'emergenza

Focolaio Covid sulla nave Palermo-Napoli, quarantena a bordo per 20 componenti dell'equipaggio

Il traghetto partito dal capoluogo siciliano è giunto nella città partenopea ieri pomeriggio. Dopo l'esito dei tamponi, anche i passeggeri, già sbarcati, sono stati allertati

Sono ben venti i componenti dell' equipaggio di un traghetto proveniente da Palermo, e giunti a Napoli, risultati positivi al virus Covid. L'imbarcazione è la "Florio", della Tirrenia, che ha trasportato numerosi passeggeri a bordo e che è giunta nel porto partenopeo ieri pomeriggio.

I passeggeri sono sbarcati, mentre a bordo ci si è accorti della positività di uno dei membro. Da quel momento è partito lo screening di massa che ha fatto registrare 20 positivi. Il restante equipaggio è in quarantena, a bordo del traghetto che al momento è fermo nel porto di Napoli (ormeggiato al Molo 16); mentre per i passeggeri è arrivata la comunicazione di monitorare le proprie condizioni di salute.

 "Il caso di Covid - dice all'Ansa Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoli - è emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l'ufficio di sanità marittima che ha effettato il test a 55-60 componenti dell'equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positvi al Covid".

"I contagiati sono molti - aggiunge Improta - e quindi per l'armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo però che oggi dovrebbe terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall'ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave".
 

fonte: NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio Covid sulla nave Palermo-Napoli, quarantena a bordo per 20 componenti dell'equipaggio

PalermoToday è in caricamento