rotate-mobile
Cronaca

"Palermitani felici": riparte la Fiera, tutto in 3 padiglioni

Cerimonia di inaugurazione: dopo 7 anni il ritorno è realtà. Così Orlando: "Vogliamo che i cittadini vengano sempre in maggior numero in questo luogo che noi consideriamo un vero e proprio quartiere dell'accoglienza e che desideriamo diventi un punto di riferimento"

Circa 350 stand e più di 500 spazi espositivi. Inaugurata la Fiera campionaria 2015, assente in città dal 2008 e che fino al 7 giugno si svolgerà negli spazi fruibili del polo fieristico di via Sadat. Sono tre i padiglioni utilizzati, il 16, il 20 e il 22, oltre al viale centrale e all’ex area giostre. Allestiti anche stand di gastronomia con i leader dello street food palermitano, di arredamento e artigianato italiano ed estero e un villaggio dello shopping.

Dopo la cerimonia di inaugurazione il sindaco, Leoluca Orlando, ha spiegato: "Siamo molto felici che la città si sia riappropriata di questo importante spazio. Vogliamo che i cittadini vengano sempre in maggior numero in questo luogo che noi consideriamo un vero e proprio quartiere dell'accoglienza e che desideriamo diventi un punto di riferimento, uno spazio in cui si possano trovare diverse attrattive, oltre ad attività economiche, sociali, ludiche e culturali. Vogliamo che la fiera campionaria diventi il quartiere dell'eccellenza dell'area metropolitana di Palermo. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno dell'Amministrazione e, in particolar modo, dell'assessorato alle Attività produttive e alla positiva collaborazione con diversi imprenditori".

Orlando ha aggiunto: "Si tratta di un momento importante per questa città perché l'Amministrazione, dopo aver ottenuto la restituzione dell'area da parte della Regione, torna a far rivivere spazi abbandonati dopo anni di chiusura, che sono stati restituiti alla collettività. In queste ore hanno visitato l'area tantissimi palermitani, ed è bello leggere sui loro volti la gioia e il sorriso, dopo lo scippo della loro storia e della loro identità subito per molti anni. Resta ancora molto da fare, ma ormai si può parlare di una vera e propria riapertura di questo straordinario quartiere dell'accoglienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palermitani felici": riparte la Fiera, tutto in 3 padiglioni

PalermoToday è in caricamento