rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Piazzetta San Marco

Vaccini anti Covid al Capo, somministrate 186 dosi

L'oratorio San Marco ha ospitato l'equipe vaccinale dell'Asp formata da medici, infermieri, assistenti sanitari, personale amministrativo e informatico. Sono stati usati i sieri Pfizer e Moderna

Sono stati 186 i vaccini anti Covid somministrati nelle ultime ore presso l'oratorio San Marco, nel cuore del Capo, dall'equipe vaccinale itinerante dell'Asp formata da medici, infermieri, assistenti sanitari, personale amministrativo e informatico. Sono stati usati i sieri Pfizer e Moderna. Nel dettaglio sono state inoculate 52 prime dosi e 134 seconde. Già lo scorso 25 agosto i medici dell'Asp avevano fatto tappa al Capo.

"Ancora una volta un grande successo – spiega il consigliere comunale Ottavio Zacco - che conferma il lavoro svolto nella precedente tranche, dove sono stati somministrati ben 197 vaccini, tra prime e seconde dosi. Sono state tantissime le persone che sono venute a vaccinarsi nel primo appuntamento dell'iniziativa e che non hanno esitato a tornare. È la dimostrazione di quanto sia importante che l’Asp vada nei quartieri. Molta gente vuole vaccinarsi, ma, magari, non può farlo, e questo è uno dei modi migliori per portare il vaccino a chi non può recarsi negli hub. Adesso, stiamo già lavorando per una terza giornata che porterà il vaccino nei quartieri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid al Capo, somministrate 186 dosi

PalermoToday è in caricamento