rotate-mobile
Cronaca Villafrati

Villafrati piange ancora per il Covid: morta maestra di 57 anni

Il sindaco Franco Agnello ha proclamato il lutto cittadino per la scomparsa di Giovanna Pernice, molto conosciuta in paese. Il ricordo: "Perdiamo una cittadina esemplare, amata e stimata da tutti. Da sempre innamorata della vita in tutti i suoi ambiti"

La comunità di Villafrati è ancora una volta ferita dal Covid. La cittadina, due volte zona rossa in pochi mesi, piange la scomparsa di Giovanna Pernice, molto nota per il suo ruolo di maestra e il suo impegno sociale. Aveva 57 anni ed era ricoverata per Coronavirus.

"Da Villafrati - scrive su Facebook il sindaco Franco Agnello -  in maniera unanime e corale si leva un grido di dolore per la prematura scomparsa della concittadina Giovanna Pernice. Persona, amata e stimata da tutti. Da sempre innamorata della vita in tutti i suoi ambiti: familiare, professionale, sociale. Villafrati - prosegue - perde una cittadina esemplare, instancabile protagonista di iniziative di carattere scientifico, culturale e sociale, costantemente presente nella vita e nelle relazioni della nostra comunità, non ha mai smesso di continuare a proporre iniziative e progetti che hanno sempre evidenziato il suo spiccato amore per la scuola, per l'insegnamento e per i suoi alunni. Non ha mai smesso di essere propositiva, un esempio concreto di cittadina attiva pronta ad evidenziare criticità, ad avanzare proposte e promuovere iniziative sempre in maniera costruttiva".

Agnello ha proclamato il lutto cittadino e nelle scuole è stato osservato un minuto di silenzio. Della maestra Giovanna, il sindaco ricorda "il sorriso, la solarità, il  garbo e la gentilezza". "La tragedia - scrive ancora Agenllo - giunge in un momento storico della vita del nostro paese particolarmente provato dagli effetti della diffusione del Covid-19 e ha inciso ulteriormente sullo stato d'animo e sull'aspetto psicologico ed emotivo di tutti i cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villafrati piange ancora per il Covid: morta maestra di 57 anni

PalermoToday è in caricamento