rotate-mobile
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

La scuola Cavallari hub vaccinale per un giorno: oltre 200 le prenotazioni

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra la direzione didattica, la struttura commissariale per l'emergenza Covid e l'associazione Amunì. Il vicesindaco Fabio Giambrone: "Fare il vaccino è una scelta di responsabilità nei confronti di noi stessi e degli altri"

La scuola Cavallari di corso dei Mille si è trasformata per un giorno un hub per i vaccini anti Covid. Un'iniziativa frutto della collaborazione tra la direzione didattica, la struttura commissariale per l'emergenza Covid e l'associazione Amunì. La vaccinazione è aperta a tutti e si sono registrate 200 prenotazioni.
"Sono molti coloro che ancora esitano di fronte al vaccino anti Covid 19 - ha detto il vicesindaco Fabio Giambrone, presente alla giornata di vaccinazioni -. Fare il vaccino è una scelta di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri. Non posso che esprimere apprezzamento per chi stamattina ha scelto di fare il vaccino e per iniziative come queste che alimentano l'atteggiamento positivo nei confronti della campagna vaccinale, mediante un confronto costruttivo tra scienza, istituzioni, scuola e cittadinanza. Ringrazio, infine l'associazione Amunì e la dirigente scolastica Margherita Maniscalco che hanno reso possibile questa giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Cavallari hub vaccinale per un giorno: oltre 200 le prenotazioni

PalermoToday è in caricamento