rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, a Palermo sfondato il muro dei seimila contagiati: 9 ogni mille abitanti

I dati, aggiornati al 17 novembre, sono elaborati e resi noti dall'ufficio statistica del Comune in base ai conteggi dell'Asp. In tutta la provincia oltre novemila positivi: la situazione comune per comune

A Palermo è stata superata la soglia dei seimila positivi al Coronavirus (9 ogni mille abitanti). Il dato emerge dall'analisi fatta dall'ufficio Statistica del Comune in base ai dati dell'Asp sull'andamento dell'epidemia. Se si guarda il totale in tutti i comuni della Città metropolitana invece sono stati superati i 9.000 casi (dati aggiornati al 17 novembre).

Analizzando il periodo compreso da mercoledì 11 novembre a ieri, la sola città di Palermo è passata da 4.567 a 6.229 positivi. Calcolando tutti i Comuni della Città Metropolitana invece l'aumento è stato di circa duemila contagi: dai 7.109  dell'11 novembre ai 9.060 di ieri.

Guardando alle realtà locali, la situazione è peggiorata a Misilmeri, dove si è passati da 340 e a 386 positivi; Bagheria dove i contagiati solo mercoledì scorso erano 205 e ieri invece si è toccata quota 311. Villafrati ha visto quasi raddoppiare i contagiati: da 28 a 51. 

Partinico: morto il brigadiere capo dei carabinieri Nicandro Di Santo

Nello stesso arco di tempo invece è migliorata la situaazione a Mezzojuso (da 53 a 23 positivi), Isola delle Femmine (da 34 a 18)  e Carini (da 130 a 92).

Restano "immuni" al Covid, con zero contagi, solamente Campofelice di Fitalia, Godrano, Gratteri, Petralia Sottana, Roccapalumba, San Mauro Castelverde, Sciara, Scillato, Sclafani Bagni, Trappeto e Ventimiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Palermo sfondato il muro dei seimila contagiati: 9 ogni mille abitanti

PalermoToday è in caricamento