rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Ettore Ximenes

Blitz dopo l'aggressione a 2 poliziotti, Borgo Vecchio rivoltato: chiuse le bancarelle dello street food

I controlli a una settimana dall'episodio che ha permesso a due giovani, sospettati di essere gli autori di una rapina, di scappare. Un centinaio di agenti, con il supporto dei vigili urbani, hanno presidiato la zona per ore. Scovati anche cinque allacci abusivi alla corrente elettrica

Blitz delle forze dell’ordine a Borgo Vecchio. Dopo l’aggressione subita la scorsa settimana da due agenti, che avevano fermato uno scooter con a bordo due persone sospettate di aver messo a segno una rapina, la polizia ha eseguito ieri un intervento massiccio, insieme ai vigili, per controllare le attività commerciali ma anche alcune abitazioni.

L'attività è iniziata intorno alle 18. Le camionette del Reparto mobile hanno cinturato il quartiere per controllare i mezzi in entrata e in uscita e garantire l’esito dell’operazione nel cuore di Borgo Vecchio. Almeno una trentina i mezzi coinvolti e quasi un centinaio gli agenti impegnati e accompagnati inevitabilmente da capannelli di curiosi e residenti rimasti in strada fino a tardi.

Il primo effetto del blitz è stata la chiusura di tutte le bancarelle e le attività di street food che ruotano attorno a via Ximenes e via Scinà, per le quali sono in corso gli accertamenti di natura amministrativa. Il bilancio dei controlli è di cinque allacci abusivi alla corrente elettrica, scovati insieme ai tecnici dell’Enel. Alcuni sono stati contestati ai proprietari degli immobili mentre altri risultano per il momento a carico di ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dopo l'aggressione a 2 poliziotti, Borgo Vecchio rivoltato: chiuse le bancarelle dello street food

PalermoToday è in caricamento