rotate-mobile
Cronaca

Sorrisi e momenti di commozione: Mondello festeggia i 100 anni di nonna Lina

La donna ha celebrato il grande traguardo circondata dai suoi affetti. Un compleanno pieno di emozioni per l'elegante e sorridente signora, che ha ricevuto gli auguri del sindaco Leoluca Orlando e omaggi floreali con dediche di affetto di parenti, amici e condomini

Grande festa per i 100 anni di nonna Lina Giallombardo che ha celebrato il grande traguardo circondata dai suoi affetti. Un compleanno pieno di emozioni per l'elegante e sorridente nonnina, della zona di Mondello, che ha ricevuto gli auguri del sindaco Leoluca Orlando e omaggi floreali con dediche di affetto di parenti, amici e condomini che lei stessa ha ringraziato personalmente con gioia e commozione. Presente ai festeggiamenti anche il medico di famiglia che l'assiste da anni nonna Lina.

La signora ha festeggiato insieme a i suoi due figli, i nipoti e i pronipoti. Nata a Palermo il 13 aprile 1922 (ma rivelata anagraficamente il 16 aprile) dopo le scuole dell'obbligo ha frequentato l'Istituto Magistrale “Regina Margherita”. Il 20 luglio 1955 ha sposato a Palermo, al suo rientro dalla seconda guerra mondiale, il Sergente Genio Cardile Avanti. Testimone di un secolo di storia ha attraversato il progresso in tutte le sue tipologie, tecnico, elettronico, tecnologico, scientifico, sociale e morale, a cui si è straordinariamente adattata.

"Molto socievole, estroversa ed anche un po' vanitosa - racconta chi la conosce bene - ama trascorrere del tempo in compagnia dei nipoti e dei pronipoti che vanno orgogliosamente fieri di lei. Nonna Lina vive con la figlia che si prende ogni giorno cura di lei garantendole premure, attenzioni e gradite passeggiate quotidiane. Ha anche un'amica del cuore con cui trascorre piacevoli pomeriggi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrisi e momenti di commozione: Mondello festeggia i 100 anni di nonna Lina

PalermoToday è in caricamento