rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale

Tommaso Natale in festa per i 100 anni di Giuseppina Riccobono: "Qui nel quartiere è un'istituzione"

La nonnina per anni ha fatto parte del gruppo di solidarietà della parrocchia di San Giovanni Battista, che l'ha voluta omaggiare per il grande traguardo raggiunto assieme ai suoi due figli e ai cinque nipoti. Il presidente della settima circoscrizione: "Le auguro ancora tanta gioia e felicità"

Tommaso Natale in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Riccobono. "Un'istituzione nel quartiere", dicono i parrocchiani della chiesa di San Giovanni Battista, che oggi pomeriggio l'hanno omaggiata con una festicciola dopo la messa.

Nonna Giuseppina, che ha due figli e cinque nipoti, per anni ha fatto parte del gruppo di solidarietà della parrocchia, oggi retta da padre Giovanni Lo Giudice. Una presenza attiva nonostante la veneranda età. Cent'anni vissuti nella borgata: dalla giovinezza alla seconda guerra mondiale, dal dopoguerra ad oggi attraversando i cambiamenti del quartiere.

Lei però è rimasta sempre la stessa. "Oggi - dice Giuseppe Fiore, presidente della settima circoscrizione - la signora Giuseppina taglia un traguardo speciale, circondata dall'affetto dei suoi cari e di tutta la comunità di Tommaso Natale. Le auguro ancora tanta gioia e felicità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tommaso Natale in festa per i 100 anni di Giuseppina Riccobono: "Qui nel quartiere è un'istituzione"

PalermoToday è in caricamento