menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Civico, un regalo per i bambini di Ematologia: arriva un defibrillatore portatile

A donare l’importante strumento “salvavita”, nel corso di una cerimonia, è stata Crai Sicilia Spa. La consegna è avvenuta nel reparto

Da questa mattina il reparto di Ematologia con Talassemia dell’Arnas Civico Di Cristina, può contare anche su un defibrillatore semiautomatico portatile. A donare l’importante strumento “salvavita”, nel corso di una sobria cerimonia, è stata Crai Sicilia Spa, che prosegue così quel cammino virtuoso, iniziato nel novembre scorso in occasione della Walk of Smile, la passeggiata ludico – motoria, disputata nell'ambito della Maratona di Palermo, continuato con il patrocinio di “Corriamo per la talassemia” e proiettato alle iniziative previste in occasione della prossima edizione della Maratona di Palermo.

A consegnare il defibrillatore nelle mani di Giovan Battista Ruffo, Direttore della Uoc Ematologia con Talassemia dell’Arnas “Civico Di Cristina”,  è stato il presidente Crai Sicilia Spa Giovanni Sammaritano: che ha sottolineato l'importanza di questa giornata e di  quanto siano stati felice per questo gesto. “Crai - ha detto Sammaritano - è sempre stata vicino le famiglie e quindi ai bambini. Saper di aver donato al reparto qualcosa di utile ci riempie davvero di gioia". Per Giovan Battista Ruffo la sinergia venutasi a creare è un valore aggiunto per quel percorso di solidarietà e sensibilizzazione, voluto e portato avanti da tutti coloro che operano nel reparto.

A fargli eco Vincenzo Alaimo marketing consultant: "Quando si ha il privilegio di incontrare belle persone, propensi a gesti assai nobili  - ha detto Alaimo" - risulta davvero semplice riuscire a creare le giuste sinergie tra impresa e sociale”
 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento