menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Traffico impazzito stamattina in via Nenni

Traffico impazzito stamattina in via Nenni

Ponte di via Belgio, lavori urgenti: sottopasso chiuso e traffico impazzito

Lastre scricchiolanti: la decisione è stata presa dalla Protezione civile che ha messo in pratica un'ordinanza sindacale "con procedura d'urgenza". Paralizzata la zona

Chiuso fino a data da destinarsi il sottopasso di via Nenni, la bretella che costeggia viale Regione e che porta in via Ugo La Malfa. Risultato: traffico in tilt, lunghe code e automobilisti "spaesati". La decisione è stata presa dalla Protezione civile che ha messo in pratica un'ordinanza sindacale "con procedura d'urgenza" e ha immediatamente allertato la polizia municipale per comunicare la chiusura al traffico in quel tratto di strada, all'altezza del ponte di via Belgio.

Caos nella zona: lunghe file in viale Regione per l'accesso in via Belgio e via Ugo La Malfa. Il traffico ha paralizzato l'area, coinvolgendo anche negli altri snodi, come quello di via Michelangelo. Nel dettaglio l'ordinanza ha disposto il "divieto di transito veicolare e pedonale sulla bretella sinistra (secondo il senso di marcia) di via Pietro Nenni sottostante al cavalcavia di via Belgio".

"I tecnici del servizio strade e infrastrutture mi hanno chiesto di chiudere urgentemente il sottopasso - dice Franco Mereu, della Protezione civile, che ha firmato il provvedimento - perché si potrebbe verificare il distacco di alcune lastre molto pesanti. Cadendo da cinque metri d'altezza, infatti potrebbero causare seri problemi agli automobolisti in transito". I lavori sono eseguiti dalle squadre del Coime (da sistemare il copriferro della strutture in calcestruzzo). Gli interventi di manutenzione dureranno qualche settimana. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento