rotate-mobile
Cronaca

Autostrada A20, gallerie pericolanti: da oggi due uscite obbligatorie

Gli automobilisti provenienti da Palermo verso Messina dovranno uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare dallo svincolo di Brolo. Poi dovranno a Patti ed entrare nuovamente a Falcone

Da oggi gli automobilisti provenienti da Palermo che percorrono l'autostrada A20 verso Messina dovranno uscire allo svincolo di Rocca di Caprileone e rientrare in autostrada dallo svincolo di Brolo, successivamente dovranno nuovamente uscire allo svincolo di Patti e rientrare in autostrada dallo svincolo di Falcone.

La decisione è stata adottata dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in seguito al provvedimento della Procura di Patti che ha sequestrato due gallerie per "concreto pericolo di crollo". La decisione è stata presa nell'ambito di un’inchiesta partita dagli incidenti mortali avvenuti tra il 2006 e il 2011. Le gallerie in questione sono la Tindari, nel territorio di Patti e la Capo d'Orlando, nell'omonimo comune, nella direzione Palermo-Messina Le chiusure e le deviazioni saranno regolarmente indicate dalla segnaletica. Il Cas raccomanda in una nota "la massima prudenza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A20, gallerie pericolanti: da oggi due uscite obbligatorie

PalermoToday è in caricamento