rotate-mobile
Cronaca

Partita al Barbera, Street workout e moto in mostra: come cambia il traffico nel weekend

In programma anche lo show internazionale di cavalli arabi alla Favorita e gli europei di windsurf a Mondello. L'elenco delle strade chiuse al traffico e quelle in cui sarà in vigore il divieto di sosta

Si annunciano due giornate all'insegna dello sport per Palermo, teatro di diverse manifestazioni, dallo Street Workout alla partita di calcio Palermo-Pescara, passando per un’esposizione di motocicli in viale Campania. Per questo la polizia municipale ha disposto delle modifiche alla normale viabilità. Ecco cosa cambia nel dettaglio.

Sabato 7

ore 6-20 Motorwagen

Viale Campania, nel tratto centrale su una superficie complessiva di  circa 110 metri quadrati: chiusura al transito veicolare per consentire la collocazione di un palco e la sosta di 12 motocicli. Divieto di sosta con rimozione nell'intera area.

ore 8:30-21 X Show Internazionale Cavalli arabi

Viale Diana, tratto compreso tra l’ingresso al Campo Ostacoli, oltre la bretella di collegamento con viale Ercole/Piano Primo Mag­gio, e 800 metri da questa. Si autorizza la sosta temporanea in senso parallelo sul lato destro della carreggiata in adiacenza al margine della pista ciclabile, che dovrà rimanere assolutamente libera, solo se le manovre saranno assistite dal personale dell'organizzazione dotato di tutti i presidi di alta visibilità e bandierine di segnalazione.

 ore 12:30 area pedonale stadio Barbera

In occasione della partita di calcio Palermo-Pescara con inizio alle 15, sarà  istituita l’area pedonale con interdizione del transito veicolare di viale del Fante, nel tratto prospiciente lo stadio comunale, da piazza Leoni a piazza Salerno e delle vie del Carabiniere e Cassarà. I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante, potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni  o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa. I veicoli provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione Palazzina Cinese o attraversare  viale Diana in direzione Mondello per svoltare a sinistra all’altezza dell’incrocio semaforico di  via Mater Dolorosa. La zona sarà presidiata dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti. Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazza Papa Giovanni  Paolo II e le linee raggiungeranno il  centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.

Sabato e domenica 

Eu­ropei windsurf a Mondello

Viale Regina Elena, nel tratto compreso tra l'intersezione con viale principessa Mafalda e viale principessa Giovanna divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati dovrà essere garantita sempre la presenza di uno spazio di circola­zione veicolare longitudinale, di larghezza non inferiore a metri 2.75,  libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Viale principessa Giovanna, nel tratto compreso tra l'intersezione con viale Regina Elena e viale delle Palme: divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta ambo i lati nel senso di marcia in direzione monte a condizione che venga garantita sempre la presenza di uno spazio di circolazione veicolare longitudinale di larghezza non inferiore a metri  2,75, libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Viale principesssa Mafalda, nel tratto compreso tra l'intersezione con viale delle Palme e viale Regina Elena: divieto di sosta 0-24 con rimozione coatta sul lato destro nel senso di marcia in direzione mare, ad eccezione dei carrelli portabarche a condizione che venga garantita sempre la pre­senza di uno spazio di circolazione veicolare longitudinale. di larghezza non inferiore a metri 2,75, libero da qualsiasi ostacolo o impedimento.

Domenica 8 aprile 

ore 8-20   Street Workout Palermo

La passeggiata a traffico aperto seguirà il seguente percorso: via Libertà, piazza Mordini, via Marchese Ugo, via Emanuele Notarbartolo, piazza Ottavio Ziino, via Leonardo da Vinci, piazza Einstein. L’evento prevede la chiusura della bretella antistante il parco Uditore.

ore 8-12:30  Giornata Azzurra

Chiusura al transito veicolare con esclusione dei velocipedi parteci­panti alla manifestazione di viale PV 46, nel tratto compreso tra il viale Cesare Brandi prima della via Patti su entrambe le carreggiate separate da guard-rail: chiusura al transito veicolare con esclusione dei velocipedi partecipanti alla manifestazio­ne e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati nel tratto interessato.

dalle ore 18 alle ore 20.30 circa  Processione religiosa

La circolazione veicolare nelle aree limitrofe alla parrocchia di San Francesco di Sales (asse Notarbartolo) sarà influenzata dalla processione religiosa che prevede il seguente itinerario: via Notarbartolo (partenza dalla chiesa S. Francesco di Sales), via Terrasanta, via D. Almeyda, via Gen. di Maria, piazza Boiardo, via Notarbartolo, via U. Giordano, via G. Puccini, piazza O. Ziino, via Serradifalco, via Lulli, via Malaspina, piazza Tosti, via Boito, via Notarbartolo (arrivo in chiesa). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita al Barbera, Street workout e moto in mostra: come cambia il traffico nel weekend

PalermoToday è in caricamento