rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casteldaccia

La febbre alta e la corsa disperata verso l'ospedale, morta una bambina di 7 anni

La piccola Aurora Filiberto è stata portata dalla famiglia al Buccheri, ma al suo arrivo il cuore si era già fermato. I genitori hanno riferito ai medici che la figlia non avesse patologie ma semplicemente che il giorno precedente la sua temperatura corporea fosse salita parecchio. Disposto il riscontro diagnostico per chiarire le cause del decesso

L’unica certezza è che il giorno prima avesse avuto una febbre alta, ma nulla che lasciasse presagire il peggio. Una bambina di 7 anni, Aurora Filiberto, è morta ieri dopo essere stata portata al Buccheri dalla sua famiglia partita in auto da Casteldaccia. Nonostante i tentativi di rianimazione per lei non c'è stato nulla da fare. Per capire cosa sia successo bisognerà attendere i risultati del riscontro diagnostico che verrà eseguito nei prossimi giorni dopo il prelievo di alcuni campioni di tessuti, organi e del sangue.

Secondo una prima ricostruzione i familiari di Aurora, che ieri mattina era già in gravissime condizioni, sono partiti da casa per raggiungere il pronto soccorso di via Messina Marine intorno alle 13. Al loro arrivo, però, il cuore della piccola aveva già smesso di battere. Una tragedia apparentemente inspiegabile sulla quale i medici, con il supporto degli specialisti della medicina legale del Policlinico, cercheranno di fare chiarezza.

Stando a quanto accertato sino ad ora la piccola non aveva patologie note ma, secondo i genitori, il giorno precedente la sua temperatura corporea era salita parecchio. Inizialmente sembrava una normale febbre, una brutta influenza stagionale che i farmaci non riuscivano comunque a contenere. Non appena le sue condizioni sono peggiorate, i familiari hanno deciso di portarla in ospedale e così l’hanno presa in braccio e si sono diretti al Buccheri dove però la bambina di 7 anni sarebbe giunta già cadavere.

I genitori, su richiesta della direzione ospedaliera del Buccheri La Ferla, hanno acconsentito all’esecuzione del riscontro diagnostico che permetterà di fare luce sulle cause del decesso. Sono diverse le ipotesi avanzate sin da ora, dalla sepsi all’emorragia gastrica, ma le risposte potranno arrivare solo con i risultati degli esami.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La febbre alta e la corsa disperata verso l'ospedale, morta una bambina di 7 anni

PalermoToday è in caricamento