rotate-mobile
Cronaca Bagheria

Bagheria, avanti tutta sulla Ztl ad Aspra: "In vigore fino al 3 settembre"

Il provvedimento resterà attivo per tutta l'estate e non fino al 18 giugno, come inizialmente stabilito. Le limitazioni al traffico dal venerdì, alle ore 19.30, fino alle ore 00,30 del lunedì successivo

La Ztl istituita ad Aspra, frazione di Bagheria, dal sindaco Patrizio Cinque resterà in vigore per tutta l'estate, e non fino al 18 giugno, come inizialmente stabilito. Le nuove indicazioni sono state messe nero su bianco in una nuova ordinanza: "In vigore fino al 3 settembre".

Traffico limitato in via Francesco Tempra, in via Scordato fino all’intersezione con la via Doria, in via Zara e in piazza Cristoforo Colombo tutti i venerdì, dalle ore 19.30, fino al lunedì successivo alle ore 00,30, oltrechè nei giorni festivi e prefestivi. Ztl attiva anche in occasione della festa patronale di Aspra dall’11 al 17 settembre 2017. 

Nei giorni in cui il provvedimento è attivo non sarà possibile posteggiare nelle strade interessate, dalle 20,30 alle 00,30. Divieto di sosta anche in tutta l’area del villaggio del pescatore. Fanno eccezione solo i residenti muniti di pass, esposto sui veicoli, i mezzi di emergenza e di soccorso, le forze dell’Ordine e i portatori di handicap, che potranno occupare esclusivamente i posti auto a loro riservati. Vietato transitare in via Doria dalla via Scordato. Cambia, infine, il senso unico di marcia in via La Spezia: da via Scordato al Corso Italia viene invertito.  

“Questa nuova disposizione nasce da un confronto con le attività commerciali della zona - dichiara il sindaco Patrizio Cinque - . La sicurezza dei cittadini è la prima cosa da tutelare e se a questo aggiungiamo il decoro che si può dare alla frazione, rendendola più turistica e meno caotica, penso che la collettività tutta, ne possa trarre beneficio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, avanti tutta sulla Ztl ad Aspra: "In vigore fino al 3 settembre"

PalermoToday è in caricamento