Il sindaco uscente di Bagheria, autosospeso dal M5S per i suoi problemi giudiziari, parla sui social della presenza del vicepremier: "Per la sua visita politica, e non istituzionale, ha impiegato per molti giorni moltissimi operatori delle forze dell'ordine"
Verranno sistemate le vie Marino e XX Settembre e parte delle vie Puglisi e Angiò. Quasi pronti a partire anche i cantieri di lavoro: al Comune sono stati assegnati poco più di 235 mila euro. Il sindaco Cinque: "Una boccata di ossigeno per un territorio che soffre un’endemica crisi occupazionale”
L'amministrazione vuole scoraggiare i malviventi che più volte negli ultimi mesi si sono intrufolati negli uffici mettendoli alla gogna sui social e annuncia anche l'istallazione di nuove telecamere: "Hanno portato via un televisore e diversi pc"
Il Comune ha attivato lo scorso dicembre un mutuo con Cassa Depositi e Prestiti per circa 480 mila euro: "Si prediligeranno abitazioni appartenute a mafiosi e in zona di inedificabilità assoluta come i 150 metri dalla linea della battigia"
La firma dei contratti a tempo indeterminato è arrivata dopo quattordici anni di attesa. Il sindaco: "Siamo contenti per loro e per le loro famiglie, essere precari non è facile e siamo certi che avrà influenza positive anche sulle performance”
Massiccio intervento delle forze dell'ordine pochi giorni dopo il servizio de Le Iene sull'immobile appartenuto al sicario della mafia Giuseppe Greco. Il sindaco di Bagheria: "Restituito un pezzo di costa"
Il provvedimento riguarda gli immobili presenti lungo il corso del fiume Eleuterio ed è valido dal primo ottobre al 31 marzo di ogni anno. Consegnati gli encomi ai dipendenti comunali che "hanno fatto le ore piccole ed eseguito una complicata ricerca" per redigere i documenti
A chiedere le dimissioni del primo cittadino, Patrizio Cinque, quindici consiglieri comunali che hanno argomentato le motivazione della scelta in una relazione lunga 17 pagine: chiedono conto di appalti assegnati, obiettivi programmatici non raggiunti e della gestione delle demolizioni
Un'ordinanza firmata dal sindaco Patrizio Cinque prevede che gli immobili siano liberati dal primo ottobre al 31 marzo di ogni anno "periodo che verosimilmente coincide con le probabili piogge e temporali e con le situazioni di allerta meteo"
Vengono contestate presunte irregolarità della gestione degli appalti nel settore dei rifiuti, l'assegnazione "a tavolino" di un palazzetto dello sport e la rivelazione dell'indagine sull'immobile abusivo del cognato. A processo anche altre 23 persone
Sarà utilizzato per sei mesi in attesa della realizzazione del centro di raccolta presso l’autoparco di contrada Incorvino. Vi saranno depositati imballaggi di carta, vetro e plastica, ingombranti, apparecchiature elettriche, legno, rifiuti organici
Si tratta di una società multiservizi a totale capitale pubblico. Il sindaco Patrizio Cinque: "Puntiamo sulla qualità e a un ottimale impiego delle risorse pubbliche"
Grazie al servizio navetta sabato scorso sono stati raccolti un intero compattatore tre assi per la plastica, un compattatore due assi di carta e cartone, quasi un cartone scarrabile di vetro e lattine altrettanto di organico. Cambia il calendario del porta porta: ecco come