rotate-mobile
Cronaca Via Ballaro

Ballarò, in casa aveva una penna-pistola "letale": giovane arrestato

Durante i controlli straordinari nel territorio i carabinieri si sono imbattuti nel ventiseienne Stefano D'Atria. Oltre all'arma artigianale a casa aveva un passamontagna, un taglierino e una pistola a salve senza tappo rosso

Trovato in casa con un penna-pistola. I carabinieri hanno arrestato ieri pomeriggio Stefano D’Atria, 26 anni, perché custodiva nella propria abitazione, a Ballarò, un taglierino, un passamontagna, una pistola a salve senza tappo rosso e l’arma artigianale. "Letale come una qualsiasi pistola, che per di più - scrivono dal comando provinciale - può essere facilmente nascosta in una borsa o all’interno di una tasca confondendosi con altri oggetti".

I militari stavano effettuando dei controlli straordinari nel territorio quando si sono imbattuti nel giovane, volto noto alle forze dell’ordine. "A casa aveva un’arma fatta a mano, costituita da un tubo in ferro - aggiungono i carabinieri - al cui interno viene inserita la cartuccia, una canna e una molla collegata a un percussore che consente di sparare tirando semplicemente un pomello". Il 26enne, accusato di detenzione di armi, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballarò, in casa aveva una penna-pistola "letale": giovane arrestato

PalermoToday è in caricamento