rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via la Malfa Ugo

Via La Malfa-via Lanza di Scalea: inaugurata strada di collegamento

Il nuovo tratto collegherà le due strade, tagliando via San Lorenzo e permettendo a cittadini e pendolari di non restare imbottigliati nel traffico. L'opera è stata realizzata dal personale del Sis. Presente alla cerimonia il vicesindaco Emilio Arcuri

Due strade che si avvicinano grazie ad una lingua di asfalto realizzando così, forse, i sogni di tanti pendolari. Meglio tardi che mai. Programmata per questa mattina la cerimonia di apertura di via Nv22, la strada che collegherà via Lanza di Scalea con via Ugo La Malfa. A realizzare l'opera è stato il personale della Sis, nell'ambito dei lavori per la costruzione del passante ferroviario. Alla cerimonia di taglio del nastro presente il vicesindaco Emilio Arcuri.

“E’ un  importante risultato – ha detto Arcuri - per lo snellimento del traffico in una zona particolarmente congestionata. Un risultato che segue di pochi giorni l’apertura della via Lodato, che allevia il traffico in un’altra zona difficile”. "La nuova strada - ha sottolineato l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - collega due arterie fondamentali della città e contribuirà ulteriormente a collegare Mondello a Palermo rappresentando una valida alternativa all'utilizzo della Favorita".

“Non posso che complimentarmi con il vice sindaco Emilio Arcuri e con le strutture comunali impegnate su questo fronte – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando - per l’accelerazione impressa con la strada inaugurata oggi e con via Lodato al miglioramento del sistema viario cittadino con l’apertura di queste due nuove arterie”.

Il nuovo collegamento permetterà agli automobilisti che provengono dall'autostrada Mazara del Vallo-Palermo di evitare gli ingorghi che puntualmente si incontrano in via Nuova ed alla stazione San Lorenzo. A gennaio la redazione di PalermoToday aveva raccolto numerose segnalazioni giunte dagli abitanti della zona e dai tanti pendolari. In tanti desideravano sapere cosa si aspettasse per aprire quel lembo di strada che avrebbe permesso di decongestionare il traffico tra via Ugo La Malfa e via Lanza di Scalea, tagliando via San Lorenzo, scongiurando i fastidiosi ingorghi nelle ore di punta.

In quell'occasione l'assessore al Traffico Tullio Giuffrè fece sapere che l'Amministrazione stava verificando la regolarità dei lavori e richiedendo alcuni interventi suppletivi. "Qualche settimana e si terrà una riunione per la firma della cessione al Comune". Da allora, però, sono stati necessari poco più di quattro mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via La Malfa-via Lanza di Scalea: inaugurata strada di collegamento

PalermoToday è in caricamento