rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via la Malfa Ugo

Da via La Malfa a via Lanza di Scalea in un attimo, ma la strada è ancora chiusa

L'arteria è stata costruita mesi fa, ma non è ancora percorribile. Eppure permetterebbe di evitare gli ingorghi che puntualmente si incontrano in via Nuova e alla stazione San Lorenzo. Giuffrè: "Stiamo verificando la regolarità dei lavori"

Una strada nuova che unisce due importanti poli commerciali della città, costruita mesi fa e ancora chiusa al traffico. Un'arteria che collega via Ugo La Malfa con via Lanza di Scalea. Un "sogno" per i tanti pendolari che ogni mattina arrivano in città dai comuni collegati attraverso l'autostrada Mazara del Vallo-Palermo. La strada (ancora priva di nome) infatti, costruita dalle Ferrovie dello Stato, è provvista di un sottopassaggio che permetterà di evitare gli ingorghi che puntualmente si incontrano in via Nuova e alla stazione San Lorenzo quando passa un treno.

Per questo sono diverse le segnalazioni giunte alla redazione di PalermoToday per chiedere chiarimenti su quando la strada verrà aperta al traffico. Rischieste "girate" all'assessore al Traffico Tullio Giuffrè. "La strada e la rotatoria sono state realizzate dalle Ferrovie dello Stato - spiega Giuffrè - e dovranno essere consegnate al Comune. Quest'ultimo sta per adesso verificando la regolarità dei lavori e chiedendo degli interventi suppletivi
A questo punto, entro qualche settimana si terrà una riunione per la firma della cessione al Comune delle strada che potrà poi essere aperta al traffico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da via La Malfa a via Lanza di Scalea in un attimo, ma la strada è ancora chiusa

PalermoToday è in caricamento