rotate-mobile
Cronaca

Palermo-Catania, via agli interventi di manutenzione straordinaria

Verrà effettuato il ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale nei primi 72 chilometri dell'A19, in entrambe le carreggiate della provincia palermitana. L'appalto permetterà di incrementare gli standard di sicurezza per gli automobilisti

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale due esiti di gara per lavori sulla autostrada A19 Palermo-Catania e su alcune strade statali della regione, per un investimento complessivo di quasi un milione e 700 mila euro. La prima gara, da oltre un milione e 130 mila euro, prevede l'esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria di ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale tra il chilometro 0 e il chilometro 72,800 dell'A19, in entrambe le carreggiate, in provincia di Palermo.

In particolare, gli interventi riguarderanno, in direzione Palermo-Catania, i territori di Palermo, Villabate, Bagheria, Altavilla Milicia e Termini Imerese e, in direzione Catania-Palermo, i territori di Villabate, Polizzi Generosa, Termini, Trabia, Altavilla Milicia, Casteldaccia e Bagheria. L'appalto permetterà di incrementare gli standard di sicurezza per l'utenza autostradale, grazie al miglioramento delle performance del manto stradale, lungo un percorso che fa registrare il maggiore volume di transito giornaliero di tutta la regione. La gara è stata aggiudicata all'impresa Bua Costruzioni Srl con sede a Gravina di Catania. La seconda gara riguarda invece degli interventi sul territorio etneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Catania, via agli interventi di manutenzione straordinaria

PalermoToday è in caricamento