Pharmap, l'app per la consegna dei farmaci made in Sicily vola allo Smau di Milano

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Pharmap vola a Smau Milano per rappresentare l’innovazione made in Sicily che ha conquistato il mercato italiano del delivery farmaceutico. L'app per la consegna dei farmaci è stata selezionata dalla Regione per rappresentare l’innovazione alla fiera dedicata alle imprese del futuro. Altro motivo di orgoglio per Pharmap è la notizia della selezione di Lloyds Farmacia tra le realtà che si sono aggiudicate il Premio Innovazione Smau, vinto grazie anche al servizio di prenotazione e consegna dei farmaci a domicilio reso ai clienti Lloyds Farmacia attraverso Pharmap.

“Siamo entusiasti di poter rappresentare la nostra terra durante un evento così importante dell’ecosistema digitale e Ict. Pharmap è la dimostrazione che anche al Sud si possa fare innovazione e creare business dalla vocazione nazionale e internazionale”, dichiara Giuseppe Mineo Ceo e Co-Founder di 4K, la società che ha creato Pharmap. Pharmap è la soluzione di home delivery farmaceutico leader in Italia che consente di ricevere in 60 minuti, o per fasce orarie, qualsiasi prodotto della Farmaci. Attraverso un sito web, un’app ed un call center gratuito, è possibile richiedere la consegna a domicilio di qualsiasi prodotto della farmacia, anche i farmaci con obbligo di prescrizione (in questo caso il vettore ritirerà prima ritira la ricetta medica ed in seguito acquista e consegna il farmaco, in nome e per conto dell’utente, tramite apposita delega).

La società ha lanciato inoltre 3 diverse soluzioni Business pensate rispettivamente per le Farmacie, per i Brand nel settore Healthcare e per le aziende che desiderino inserire la consegna a domicilio farmaci nei propri piani di welfare. Con un fatturato di oltre 1,5 milioni di euro al 30 giugno 2019 (+86% vs 2018), un network in costante crescita di circa mille farmacie e partnership con i maggiori player del settore Healthcare, Pharmap è riuscita ad affermarsi come il primo player dell’home delivery farmaceutico in Italia e nel 2019 è entrata nel novero delle 50 Scaleup più innovative del territorio nazionale. Ad oggi il servizio, utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti -sia online che offline-, è disponibile in più di 100 città (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari).

Lo scorso 28 settembre, Pharmap è stata inoltre premiata come “start up più innovativa” in occasione di “Strabene”, la settima edizione di “FestivalFuturo” organizzato da Altroconsumo. Company Profile: Pharmap nasce nel 2016 dalle menti di Giulio Lo Nardo e Giuseppe Mineo, due siciliani under 30 che hanno voluto creare il primo servizio in Italia di home delivery farmaceutico, fruibile via app, sito web e call center, per permettere a chiunque di ricevere in 1 ora qualsiasi prodotto della Farmacia. Pharmap è entrata nel 2019 nel novero delle 50 scale up più innovative di Italia. Ad oggi il servizio, utilizzato ogni giorno da migliaia di utenti, è disponibile in più di 100 città d’Italia (tra cui Milano, Genova, Bologna, Roma, Torino, Palermo, Cagliari), conta un Network in costante crescita di circa 1.000 Farmacie e partnership con i maggiori player del settore Farmaceutico ed Healthcare.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento