rotate-mobile
Sport

Dall'Inghilterra sbeffeggiano il Palermo: "Peggiore squadra d'Europa"

Un noto sito d'Oltremanica rivela una cruda verità: numeri alla mano i rosanero hanno collezionato meno punti di tutti. Anche Osasuna e Darmstadt, cenerentole spagnole e tedesche, hanno fatto meglio

Dall’Inghilterra sono sicuri: “Sorry Palermo but you’re the worst team in Europa” ("scusa Palermo ma tu sei la squadra più scarsa in Europa"). Un titolo, quello del video fatto girare dal noto sito inglese Bleacher Report Uk, spietato ma mai così vero. Numeri alla mano, infatti, questo Palermo non ha concorrenti in Europa. Nessuna squadra dei maggiori campionati europei è riuscita a collezionare meno punti di quelli raccolti dagli uomini di Eugenio Corini (6). 

Neanche il Pescara (8 nonostante la vittoria a tavolino), Osasuna (7) e Darmstadt (8). Palermo maglia nera nella classifica delle peggiori differenze reti. E anche nelle partite disputate in casa (otto sconfitte su otto). Il sito inglese poi affonda il colpo ed evidenzia che nessuna squadra ha dovuto vedere alternarsi, in poco più di un anno e mezzo, otto allenatori sulla stessa panchina (Iachini, Ballardini, Bosi, Tedesco, Schelotto, Novellino, De Zerbi e infine il tanto amato ed ex capitano Corini).

Nessuna tifoseria, al momento, ha dovuto sopportare dieci sconfitte consecutive, nessuna. Sono bastati quaranta secondi per raccontare all’Europa le tante disavventure a cui stanno assistendo i tifosi palermitani. Di chi siano le colpe non è al momento quello che conta. Di certo, dopo il disastroso campionato dello scorso anno, tutto questo era più che prevedibile. Perché come è solito dire: il miglior profeta del futuro è sempre il passato e la salvezza conquistata all’ultima giornata di campionato dello scorso anno era un forte e chiaro messaggio. Ignorato però.  E pensare che questa stagione non è ancora finita. Perché oltre alla Serie B, il Palermo, continuando con questi numeri rischia di vincere anche un altro titolo: quello di “squadra più scarsa del mondo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Inghilterra sbeffeggiano il Palermo: "Peggiore squadra d'Europa"

PalermoToday è in caricamento