rotate-mobile
Sport

Palermo-Siena, le pagelle Ilicic rigenerato, Balza ingenuo

Lo sloveno tornato titolare dopo due panchine consecutive regala una prestazione di classe e sacrificio. Pisano e Migliaccio spiccano in una difesa super. Bene anche Hernandez

Ecco le pagelle di Palermo-Siena. Per il Palermo a segno Migliaccio con un colpo di testa su punizione di Miccoli ed Hernandez su rigore procurato da Zahavi nei minuti di recupero. Rosa in 10 dal 54’ per l’espulsione di Balzaretti.

I VOTI
PALERMO. Tzorvas 6,5, Pisano 7, Silvestre 7, Migliaccio 7,5, Balzaretti 5,5; Bertolo 6 (55’Mantovani 6), Della Rocca 6,5 Barreto 6,5, Ilicic 7 (71’Acquah n.g); Hernandez 7, Miccoli 6,5 (46’ Zahavi 6,5). Allenatore: Devis Mangia 7,5

SIENA. Brkic 6, Vitiello 5, Rossettini 5, Terzi 5,5, Rossi 5,5, Mannini 5 (53’ Gonzalez 5), Vergassola 6 (66’ D’Agostino n.g.), Gazzi 6, Brienza 5, Calaiò 5 (46’Reginaldo 5), Destro 4,5. Allenatore: Giuseppe Sannino 5

ARBITRO. Romeo 5,5. Il secondo giallo a Balzaretti ci sta. Se non fosse per il fatto che sul terzino rosa ci fosse stato un fallo precedente di Gonzalez. Grazia Rossettini nel primo tempo quando un fallo su Miccoli al limite dell’area gli sarebbe valso la seconda ammonizione.

I MIGLIORI TODAY
MIGLIACCIO 7,5. Padrone incontrastato dell’area di rigore. Anche di quella avversaria, visto che è lui a sbloccare il risultato con una capocciata delle sue. Con la penuria di difensori italiani consigliamo a Prandelli di dargli un’occhiata in chiave azzurra.
ILICIC 7. Il “bastone” usato da Mangia con lo sloveno sembra aver portato i suoi frutti. Dribbling, assist, giocate che illuminano il Barbera orfano di Pastore. E quando la squadra rimane in 10 si sacrifica anche in copertura.
PISANO 7. Il Palermo ha trovato un terzino con la T maiuscola. Terzino che sa soprattutto difendere e che non disdegna qualche avanzata offensiva sempre coi tempi giusti. Annulla Brienza che era la mossa a sorpresa di Sannino.

I PEGGIORI TODAY
BALZARETTI 5,5. E’ vero, in occasione dell’espulsione ha subito fallo da Gonzalez. Ma un giocatore della sua esperienza non può commettere un’ingenuità del genere allontando il pallone col braccio rischiando di compromettere una partita fino a quel momento dominata. Alla fine i tre punti sono arrivati lo stesso quindi… Se la caverà con un vassoio di dolci alla ripresa degli allenamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Siena, le pagelle Ilicic rigenerato, Balza ingenuo

PalermoToday è in caricamento